-2147467259|[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
FORUM
FORUM
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?

Elenco dei forum
 VOSTRE IMPRESSIONI
 Idea per serata diversa

Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione indietro  
salserito
Membro

Italia
52 messaggi
Inserito il - 24 Apr 2008 :  08:59:25  Visualizza profilo  Rispondi citando
Spesso gli allievi di una scuola chiedono ai propri maestri di farli ballare, ma difficilmente osano persino avvicinarsi ai maestri delle altre scuole. Alcuni, hanno addirittura timore che i maestri della propria scuola li vedano avvicinarsi alle altre scuole.

Io sono invece convinto che le scuole sono il luogo dove si va ad imparare a ballare, ma poi usciti da scuola ed entrati in una sala da ballo, si dovrebbe essere tutti accomunati da una stessa passione senza divisioni di "etichetta"; anzi, è la diversità degli stili e dei modi di ballare che dovrebbe incuriosirci a confrontarci con le altre scuole, o no?

Pensavo: e se per una sera i maestri si trasformassero in "taxi dancers" e fossero loro a invitare gli allievi, soprattutto quelli non della propria scuola? Una cosa simile già è stata fatta un paio di volte, con delle "garette" dove gli allievi venivano abbinati casualmente ai maestri. In questo caso, però non si tratterebbe di gare, e comunque dovrebbero essere proprio i maestri ad andare in giro per la sala a invitare.

Vabbeh, l'idea l'ho buttata lì.... chissà se sarà mai raccolta! :-)

Amministratore
Responsabile Forum

Italy
209 messaggi
Inserito il - 24 Apr 2008 :  13:56:55  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Amministratore  Rispondi citando
ciao salserito,
di tanto in tanto ti si rivede sul forum, solo che sarei proprio curioso di sapere chi sei anche perchè devo dire che hai delle buone idee e dei commenti molto interessanti e giusti.
Per quanto riguarda l'idea che hai avuto in effetti è molto buona, in questo momento, dove tutti continuano a dire che la salsa, anche a livello extra grosseto, è in crisi, ogni idea è sicurmente accettata positivamente.
Già il fatto che al Baracoa almeno una volta al mese si riesca a fare una serata all'insegna del buon vivere, e che al new line quest'anno le serate sono andate sempre bene sono comunque segni positivi.
Ultimamente noi insegnanti ci stiamo comunque dirigendo verso una collaborazione globale con risvolti sicuramente benefici per il mondo dei balli caraibici, d'altra parte chi ama veramente questi balli e tutto quello che gira intorno (paesi, cultura e popoli), non deve sicuramente trascurare la cosa fondamentale di queste danze che sono principalmente fondate su dei sani principi.
Dobbiamo essere noi titolari di scuole a infondere nei nostri allievi tutte queste cose e sicuramente non ad invidiarsi o a snobbarsi.
Comunque sarà sicuramente un'idea da prendere in considerazione.
Con la speranza di scoprire la tua identità, ti saluto e ti invito a scrivere più spesso su questo forum.
Ciao Fabio in arte Ciccio.

Torna all'inizio della pagina

GRLatino
Nuovo Arrivato

21 messaggi
Inserito il - 24 Apr 2008 :  23:48:50  Visualizza profilo  Rispondi citando
quote:

Pensavo: e se per una sera i maestri si trasformassero in "taxi dancers" e fossero loro a invitare gli allievi, soprattutto quelli non della propria scuola? Una cosa simile già è stata fatta un paio di volte, con delle "garette" dove gli allievi venivano abbinati casualmente ai maestri. In questo caso, però non si tratterebbe di gare, e comunque dovrebbero essere proprio i maestri ad andare in giro per la sala a invitare.

..che bello.. il sole alto nel cielo azzurro e pieno di cinguettanti uccellini... ...prati verdi e sorgenti d'acqua fresca e purissima... esco di casa ed il primo sconosciuto che incontro con un sorriso mi dà il buongiorno... ...attraverso la strada e le auto si fermano per farmi passare... ...apro il quotidiano e leggo che hanno azzerato le accise dai carburanti...
...poi tutto di un tratto mi sveglio... era solo un sogno!
...e caro salserito, lasciami dire come la penso, la tua proposta per ora è pura utopia! Il mondo salsero grossetano non è così maturo, qualcuno ci prova, ha capito che bisogna fare qualcosa ma riceve pugnalate alle spalle alla prima occasione! Dandosi da fare, però, questi pugnalatori diventeranno la minoranza e le normali regole del mercato li taglieranno fuori! Purtroppo, però, quest'ultimi sono affiancati da nuove leve, giovani, piene e sicure di sè e il giro viene di nuovo alimentato...
Basta con i "maestri" che ti dicono lì non devi andare, perchè hai ballato con quella, non è della nostra scuola...
E allora andiamo a ballare pensando a divertirci, io, per esempio, cerco sempre serate neutre, spero di non trovarci i gruppetti delle varie scuole e di divertirmi, per ora ci sto riuscendo, con fatica, direi...
buona salsa a tutti.Torna all'inizio della pagina
Cuorelatino
Nuovo Arrivato

2 messaggi
Inserito il - 26 Apr 2008 :  14:00:05  Visualizza profilo  Rispondi citando
Vorrei sfatare un paio di miti: l'erba del vicino non è sempre più verde e normalmente se c'è un pastore è perchè c'è un gregge (o viceversa).
Non è vero che "il mondo salsero grossetano non è così maturo" perchè anche a roma, come a firenze, come a milano, nei locali ci sono i gruppi delle scuole, persone che stanno a bordo pista, ballerini che si pensano maestri, maestri che si pensano artisti, artisti che si sento ballerini etc etc. E' solo che non conoscendo le scuole, le facce, i maestri evvia evvia, quando si va in un locale nuovo ci sembra che tutto sia più bello e magari i ragazzi invitano le ballerine senza timore, le ragazze si lasciano invitare senza timore e in pista si balla senza timore.
Credetemi, fuori da grosseto la situazione non è molto diversa.
Invece sul discorso dei "maestri" che decidono la serata a cui uno "deve andare" c'è un duplice aspetto.
Molte persone che seguono un corso, spesso non vanno nemmeno a ballare e se lo fanno è solo quando la scuola organizza "un evento di aggregazione" come può essere una festa, una cena o una "spedizione punitiva" (vedi Fabio&Stefania )
Se poi ci sono quelli che seguono fedelmente e ciecamente i propri pastori ehm.... maestri non credo sia da prendersela solo con chi fa il capobranco.
Tutti sono liberi di andare a ballare dove gli pare e chi non lo è o non lo si sente, perchè i propri maestri gli impongono determinate serate e\o divieti, si merita ciò che ha.
Non mi risulta che nei moduli d'iscrizione alle scuole ci siano "clausole di frequentazione" o restrizioni di libertà di ballare con chi si vuole.
Dunque, se è vero che i maestri e le scuole sono i primi a dover dare l'esempio, se poi c'è chi segue l'esempio "sbagliato" siamo proprio sicuri che sia solo colpa dei maestri?
Buona salsa libera a tutti

Scritto Da - cuorelatino on 26 Apr 2008 14:01:56Torna all'inizio della pagina

salserito
Membro

Italia
52 messaggi
Inserito il - 28 Apr 2008 :  19:17:51  Visualizza profilo  Rispondi citando
Mi ha fatto molto piacere leggere i vostri commenti. Scusate se vi rispondo con un po' di ritardo.

Re: GRLatino

Non credo che il Mondo possa cambiare da un momento all'altro, ma penso che si possano fare dei piccoli passi nella direzione giusta. Come ha detto Fabio, già dei passi nel senso della collaborazione tra scuole sono stati fatti; quella dei maestri che invitano penso che possa essere un altro passettino, piccolo e realizzabile...

Re: cuorelatino

Sono assolutamente d'accordo che la "colpa" della divisione in gruppetti non è solo delle scuole, ma una dinamica sociale figlia dei tempi.

Chi è principiante e non ha ancora confidenza con la pista da ballo, per vari motivi ha necessità dello stimolo e della "protezione" dei maestri e dei propri compagni di corso. Questo lo capisco, e sarei io stesso a consigliargli, le prime volte, di andare a ballare solo con qualcuno che conosce.

Chi non è più principiante, invece, ha spesso instaurato con la propria scuola un rapporto di appartenenza/affetto/dipendenza: la scuola come "famiglia" allargata, famiglia da cui - da bravi italiani - non riusciamo tanto facilmente a distaccarci per rendersi autonomi per poter... ballare con le proprie gambe.

Re: amministratore

Salserito è un timidone, ma ... chissà... qualche sera magari si appaleserà anche nella sua "carnalità" ! :-)

Torna all'inizio della pagina

Versione stampabile
Vai a:

FORUM

© 2001 Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums